I mercati finanziari, il conto corrente e le carte di pagamento

Info sul Corso

Acquistare online, anche da smartphone, effettuare un pagamento o un prelievo durante un viaggio all’estero, gestire i propri risparmi: tutti noi (a prescindere dall’età!) utilizziamo ogni giorno prodotti e servizi bancari. Avere dimestichezza nel loro utilizzo e una buona consapevolezza in materia finanziaria è imprescindibile per ogni persona.

Questo non vuol dire diventare esperti di alta finanza ma avere le conoscenze, le competenze ed il lessico di base per districarsi tra obbligazioni, bancomat e IBAN!Oilproject insieme a In-formati di Unicredit (che da anni si occupa di formazione su banca e finanza) ha creato un percorso in cinque video che affronta i principi di base e i temi più importanti della finanza personale.

I mercati finanziari e il ruolo delle banche al loro centro (gestione dei pagamenti e trasformazione dei rischi e delle scadenze), i conti correnti e le operazioni bancarie, le carte di pagamento e le loro differenze, le obbligazioni: un percorso di 30 minuti vi guiderà alla scoperta di questi temi.